Descrizione
AGGIORNAMENTO: A causa di previsioni meteo avverse, la Festa della Nascita, prevista il 20 giugno alla Reggia di Venaria, è stata rimandata a domenica 27 giugno con la stessa programmazione e modalità.
Il Comune di Volpiano aderisce alla «Festa della Nascita», il benvenuto dedicato alle neonate e ai neonati del 2020 e 2021 che si tiene domenica 20 giugno alla Reggia di Venaria.
L’iniziativa nasce dall’adozione del «Passaporto culturale», il pass del progetto «Nati con la Cultura» ideato dalla «Fondazione Medicina a Misura di Donna», che consente alle famiglie il libero accesso nel primo anno di vita del figlio e delle figlie agli oltre 40 musei della rete di Abbonamento Musei, oggi riconosciuti Family and Kids Friendly.
A partire dalle 10 neonate e neonati, con le rispettive famiglie, saranno accolti dal direttore della Venaria Reale e dai sindaci e sindache delle città coinvolte nel progetto, per trascorrere un’intera giornata nei Giardini della Reggia. Un’occasione imperdibile che prevede anche numerose attività ludico-ricreative e artistiche: musica teatro, letture fotografia, laboratori e spazi di informazione dedicati alla buona crescita, a disposizione di tutte le famiglie ospitate.
L’appuntamento del 20 giugno vuole essere un’iniziativa simbolica e concreta al tempo stesso per ripartire con fiducia, attraverso la bellezza del nostro patrimonio artistico culturale e riproporre momenti di socialità all’insegna di Benessere e Cultura dopo un lungo periodo.
La partecipazione alla «Festa della Nascita» alla Reggia di Venaria è gratuita ed è rivolta alle neonate e ai neonati del 2020 e 2021 dei Comuni coinvolti con le loro famiglie o accompagnatori (2 persone per bimba/o). Per aderire è necessario possedere il Passaporto culturale consegnato dai rispettivi comuni o scaricato dal sito www.naticonlacultura.it, e prenotarsi entro il 18 giugno 2021 all’indirizzo mail servizialpubblico@lavenariareale.it.
In caso di maltempo persistente l’iniziativa sarà rimandata al 27 giugno e sarà indispensabile riprenotarsi entro il 25 giugno 2021.
Informazioni e programma: www.lavenaria.it .
La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le misure di sicurezza anti-Covid19.
I Comuni che hanno aderito al progetto, su invito della Città di Caselle Torinese, sono: Alpignano, Borgaro, Chivasso, Ciriè, Foglizzo, Leinì, Moncalieri, San Maurizio Canavese, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Venaria Reale, Volpiano.
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 01/07/2021 14:16:19