Descrizione
La Cooperativa Orso, nell’ambito del progetto «Mindchangers: Regions and youth for Planet and People» promosso dalla Regione Piemonte, in collaborazione con i Comuni di Caselle Torinese, Venaria Reale e Volpiano, e gli enti associati Comune di Avigliana, Cai di Volpiano e Quotidiano Canavese, presenta «Act locally, change globally», una «call for projects» sul tema del cambiamento climatico; l’iniziativa intende valorizzare e sostenere progetti concreti di promozione della sostenibilità ambientale e di contrasto ai cambiamenti climatici. Il bando si rivolge alla popolazione giovanile dai 18 ai 35 anni «con l’obiettivo - sottolinea la presentazione - di coinvolgerla come protagonista all’interno di un percorso di cambiamento che, partendo dal locale, arrivi al globale».
I progetti ammessi riguardano tutte le iniziative e pratiche di promozione della sostenibilità ambientale e di contrasto ai cambiamenti climatici in materia di sensibilizzazione, informazione, ideazione e realizzazione di prodotti o pratiche eco-sostenibili. Son previste due categorie: idee progettuali e prassi “in essere”, già costituite in forma sperimentale o già strutturate, e idee progettuali e prassi “in progetto” da avviare, entrambe da realizzare sul territorio della Regione Piemonte.
Per partecipare bisogna inviare all'indirizzo di posta elettronica actchange_piemonte@cooperativaorso.it la domanda d’iscrizione e la scheda di descrizione del progetto, corredate da foto o video (massimo 3 minuti in formato verticale) per raccontare la buona prassi o l’idea progettuale; la scadenza è il 16 giugno.
In allegato il bando con tutte le informazioni e il modulo d'iscrizione.
Allegati
Documenti
Link
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 08/05/2023 16:17:08