Descrizione
Doppio appuntamento a fine novembre a Volpiano, nella sala polivalente di Via Trieste 1, per la rassegna «Incontro con l’autore»: venerdì 22 alle 18 la navigatrice torinese Lucia Pozzo racconta la sua vita, il suo mare e i suoi libri in dialogo con Gloriana Leone, mentre martedì 26 alle 20.45 Paola Biginelli, intervistata da Alessandra Bertetti, presenta «Maree», raccolta di racconti che esplorano il tema della violenza sulle donne.
Lucia Pozzo, sottolinea la presentazione, «è molto conosciuta nell’ambiente della nautica italiana e francese, per essere stata fino a pochi anni fa l’unico comandante donna in un ambito ancora dominato dagli uomini, e si è fatta per anni promotrice di associazioni e cooperative per la tutela e il riconoscimento della figura professionale dello skipper e del marinaio da diporto. Queste e altre simpatiche vicende e navigazioni, sono ampiamente raccontate nei suoi libri, che narrano le avventure di mare del comandante donna e dei suoi equipaggi, condite da una schietta vena di umorismo e femminilità».
L’incontro con Paola Biginelli è invece inserito nell’ambito degli eventi per la «Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne»; nella raccolta «Maree», infatti, l’autrice descrive il «ventaglio di emozioni e situazioni che volenti o no, molte donne si trovano a dover affrontare durante il loro cammino, siano esse esilaranti e leggere oppure malinconiche e tragiche». Durante la serata, l’associazione culturale Toto mette in scena alcuni dei 22 racconti presenti nel libro.
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 02/12/2024 16:23:50