Il cambio di indirizzo deve essere effettuato da tutti coloro i quali cambiano abitazione all'interno del territorio comunale.
Come si fa
A trasloco effettuato, un componente maggiorenne della famiglia dovrà recarsi agli sportelli anagrafici siti al primo piano del palazzo comunale per rendere la dichiarazione di variazione d'indirizzo sulla modulistica ministeriale. E' necessario prendere un APPUNTAMENTO allo 0119954511 oppure la dichiarazione potrà essere inviata nei seguenti modi:
via FAX allo 0119954512;
mediante POSTA RACCOMANDATA;
mediante posta certificata PEC a: protocollo@pec.comune.volpiano.to.it ;
mediante posta elettronica a: info@comune.volpiano.to.it;
attraverso la piattaforma digitale ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente)
La modulistica è prelevabile dal sito internet del comune o presso l’Ufficio Anagrafe.
La dichiarazione è soggetta all'accertamento presso l'indirizzo dichiarato.
Costo: Gratuito.
Durata: la residenza è in tempo reale con decorrenza dalla data di presentazione della dichiarazione. In ogni caso la pratica s'intende definita se, trascorsi 45 giorni dalla presentazione della stessa, all'interessato non vengano comunicati eventuali requisiti mancanti o gli esiti negativi degli accertamenti svolti.
ATTENZIONE: Coloro che devono richiedere la residenza o il cambio d'indirizzo sono pregati di presentarsi agli sportelli previa appuntamento con la modulistica compilata e muniti della copia dei documenti indicati in 4^ pagina. I cittadini extra UE dovranno allegare anche copia del passaporto e del permesso/carta di soggiorno.